TRIUSO : LA NUOVA LINEA DI ANELLI BIODEGRADABILI, RICICLABILI E MADE IN ITALY
TRIUSO : LA NUOVA LINEA DI ANELLI BIODEGRADABILI, RICICLABILI E MADE IN ITALY
Oggi Sbottonando è un noto brand di moda nel settore degli accessori riciclabili. Raccontaci il tuo percorso, come nasce il tuo marchio?
Sbottonando nasce da una passione. Sono passati circa dieci anni dalle prime creazioni realizzate per gioco; poi le tante sperimentazioni hanno fatto si che scoprissi di avere una vera e propria passione nel riutilizzare prima vecchi bottoni e poi anche cerniere lampo.Le innumerevoli esperienze fatte in questi anni mi hanno permesso di mettere a punto il mio stile creativo e di rendere sempre più marcato il mio interesse e il mio impegno per una moda ecosostenibile.
Hai sempre desiderato avere un tuo brand di moda?
Per anni sono andata avanti nel mio lavoro creativo, crescendo, ma senza immaginare che avrei mai avuto un mio brand di moda. Gli eventi invece, i vari progetti portati a compimento, le innumerevoli e significative esperienze, la notorietà acquisità hanno fatto si che un paio di anni fa maturassi l'idea di registrare il mio brand, Sbottonando.
Ieri 19 Novembre 2019, hai presentato la tua nuova collezione TRIuSo, all’interno del salone di Franco e Cristiano Russo, in Via Frattina. Un grande successo, il tuo marchio è diventato popolare ancora prima di iniziare le vendite. A chi ed a cosa si ispira la tua nuova collezione?
La mia collezione si chiama TRIuSo, termine che vuole giocare su più letture. “Tris” perchè il modello principale proposto è composto da tre anelli. Uno centrale, di dimensioni variabili, e due esterni su cui ho fatto incidere una zip, omaggio al materiale che sino ad oggi ha caratterizzato le mie creazioni. “Riuso” perchè gli anelli vogliono mantenere l'identità originaria del mio progetto ossia il riutilizzo di materiali di scarto, prima bottoni e zip ora acetato di cellulosa.Gli anelli nascono infatti dal recupero degli scarti industriali della produzione di occhiali, le cui dimensioni ridotte non ne consentono il riutilizzo per la produzione di altri modelli. “Tri-uso” per esprimere i molteplici utilizzi e le svariate combinazioni che i tre anelli consentono di ottenere.
Il marchio Sbottonando, come detto precedentemente è un brand che punta al riciclo e soprattutto al Made in Italy, cosa rende speciale la collezione TRIuSo?
Gli anelli TRIuSo sono realizzati con un particolare acetato di cellulosa, ottenuto dalla cellulosa ricavata dalla pianta del cotone e dalle fibre del legno, che, rispetto a quello tradizionale, è composto da una maggiore percentuale di elementi ottenuti da fonti rinnovabili. Anche il plastificante, necessario per la realizzazione di una lastra di acetato, è di origine vegetale. Il risultato, dunque, è un materiale assolutamente naturale, 100 % biodegradabile,100 % riciclabile, 100 % made in Italy.
Dove possiamo acquistare la tua nuova collezione TRIuSo?
La nuova linea di gioielli è acquistabile attraverso la pagina Facebook e quella Instagram di Sbottonando. Chi è a Roma può trovare le nostre creazioni nel salone di bellezza di Franco e Cristiano Russo in via Frattina 99. In Campania, da Monaco Colori ad Ariano Irpino e a brevissimo in nuovi punti vendita in varie regioni italiane.
Ieri ci hai presentato altre alla nuova linea TRIuSo, una novità della novità il tris delle emozioni da regalare a Natale. Di cosa si tratta?
Sbottonando... parole. E' a questo che ho pensato nell'ideare questo tris che porta con se dei messaggi preziosi. Tre parole, ma anche tre verbi. Amore, sogno, sorriso... ma anche ama, sogna, sorridi. Si possono regalare in un unico cofanetto oppure singolarmente.
Hai altri desideri o progetti che bollano in pentola?
Ho un progetto a cui tengo particolarmente e a cui ho iniziato a lavorare per verificarne la fattibilità. Posso solo dirvi che riguarda la moda etica e, più nello specifico, l'area dell'abbigliamento.
Hai un messaggio per tutti i giovani che ci leggono e che hanno il tuo stesso sogno nel cassetto di avere la loro linea di moda?
Cullate il vostro sogno e tenetelo stretto anche nei momenti più difficili. Fate che le difficoltà siano per voi un ostacolo da superare per abbracciare con ancora più tenacia il vostro sogno. Gioite dei vostri risultati, saranno le gioie a indicarvi il cammino. In bocca al lupo!
IO , MICHELA DI SBOTTONANDO E SONIA DI CHROMATICA STORE
BARBARA MOLINARIO UFFICIO STAMPA, MICHELA E CRISTIANO RUSSO
LA MARCHESA E BARBARA MOLINARIO
TOTAL LOOK CHROMATICA STORE
EDIZIONE LIMITATA LOVE
ERICA PARIS FOTOGRAFA
MICHELA DI SBOTTONANDO
TRIS TRIuSo
L'IMBARAZZO DELLA SCELTA ANELLI TRIuSo di SBOTTONANDO
Nessun commento:
Posta un commento